Avviso Pubblico - Individuazione Enti del Terzo Settore per il trasporto sociale

Manifestazione di interesse per Enti del Terzo Settore, disponibili a collaborare alla co-progettazione e realizzazione del trasporto sociale di cittadini residenti nel territorio dell'ATS di Nardò disabili o a mobilità ridotta.
Data:

24/07/2025

Tempo di lettura:

2 min

avviso
© sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

L'Ambito Territoriale di Nardò invita gli Enti del Terzo Settore (ETS) a presentare manifestazione di interesse per collaborare alla co-progettazione ed alla gestione del progetto "Trasporto Sociale" di utenti disabili o a mobilità ridotta presso i punti di interesse presenti sul territorio dell'A.T.S., sotto forma di attività di sviluppo, supporto e gestione dei servizi erogati. Si prevede l'attivazione di procedure di partenariato funzionale alla cura degli interessi pubblici generali ovvero all'instaurarsi di una rete solidale per l'inclusività dei soggetti fragili. 

Il progetto di cui sopra si rivolge a persone anziane e/o disabili residenti nel territorio dell'A.T.S. di Nardò ed individuati dal Servizio Sociale. La finalità è quella di garantire l'accompagnamento verso strutture o luoghi che favoriscano la socializzazione e l'integrazione del soggetto, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: 

  • centri diurni pubblici o convenzionati;
  • centri Aggregativi pubblici o convenzionati;
  • strutture Sociosanitarie pubbliche o convenzionate; 
  • strutture scolastiche;
  • centri polivalenti etc.

Lo svolgimento ordinario del trasporto dovrà essere articolato in modo da coprire tutti i giorni feriali e festivi dell'anno di cui al comma 1) dell'avviso allegato e dovrà avvenire nella fascia oraria tra le ore 7:30 - 19:00. 

La manifestazione di interesse dovrà contenere, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • Istanza di partecipazione alla procedura firmata dal Legale Rappresentante comprendente la dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000, attestante il possesso di tutti i requisiti di partecipazione all'Avviso;
  • Proposta Progettuale: testo della proposta progettuale firmato dal Legale rappresentante, in cui si evidenziano, in modo articolato e migliorativo, le modalità di erogazione del trasporto, il contributo che il soggetto interessato prevede di poter apportare al progetto, sia in termini di idee sia in termini di valorizzazioni e/o risorse umane, professionali e strumentali rese disponibili, che deve partire dal progetto di massima predisposto dall’Ente e contenere gli elementi oggetto di valutazione, secondo l’ordine dei criteri individuati nella griglia di valutazione, coerentemente con quanto specificato nell’Avviso;
  • Statuto (o analoga documentazione istituzionale prevista dalla specifica disciplina vigente in relazione alla natura del soggetto);
  • copia fotostatica di un documento di identità del rappresentante legale in corso di validità. 

L’istanza di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Nardò (Capofila A.T.S.) – Ufficio di Piano, indicando chiaramente nell’intestazione la dicitura: “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti del terzo settore per la co-progettazione delle attività di trasporto sociale di cittadini residenti nel territorio dell’A.T.S. di Nardò disabili o a mobilità ridotta” e presentata entro 10 giorni dalla pubblicazione del suddetto Avviso.

Dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC: protocollo@pecnardo.it.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

04/08/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/07/2025 11:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito