“VIA DEI LIDI” A PORTO CESAREO DAL 15 LUGLIO PARTE IL PIANO VIABILITA’ ESTIVA

“VIA DEI LIDI” A PORTO CESAREO



DAL 15 LUGLIO PARTE IL PIANO VIABILITA’ ESTIVA
Data:

13/07/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Immagine: foto
© foto - Licenza sconosciuta

Descrizione

VIA DEI LIDI” A PORTO CESAREO

DAL 15 LUGLIO PARTE IL PIANO VIABILITA’ ESTIVA

Dal 15 luglio parte il piano di viabilità estivo valido fino al 31 agosto, per il traffico veicolare su via Dei Bacini, meglio conosciuta come "via dei lidi" tra Porto Cesareo e Torre Lapillo.

Nel cuore dell'estate la mole di traffico aumenta in maniera esponenziale e occorre avere cura di non creare difficoltà ai mezzi di soccorso e di polizia.

Gli unici che potranno percorrere a qualsiasi ora e in ambo i sensi di marcia quella strada.

La nuova viabilità, attiva dalle ore 18.00 alle ore 21.00, comporterà il senso unico da via dei bacini a via Zanella in uscita (in corrispondenza della chiesa parrocchiale). 

Oltre all'attività degli agenti di polizia locale, al fine di garantire il rispetto delle indicazioni sono state installate delle telecamere all'altezza dei punti in cui inizia il divieto di percorrenza della via dei lidi da Torre Lapillo verso Porto Cesareo.

“La mole di traffico estivo è direttamente proporzionale al numero di presenze di vacanzieri che scelgono le nostre spiagge. Con la collaborazione di tutti sono certa potremo passare una bella estate a Porto Cesareo e nelle sue località”, le parole della sindaca Silvia Tarantino.

Porto Cesareo 13 LUGLIO 2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/07/2025 10:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito