Avviso fornitura gratuita o semigratuita LIBRI DI TESTO anno scolastico 2023-2024 a dalle ore 12:00 del 29 giugno alle ore 12:00 del 29 luglio 202...

Categoria: Archivio Notizie
Data:

05/07/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: libri_di_testo_23-24142
© Comune di Porto Cesareo - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Avviso LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2023/2024FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITASi informa che con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Universita n. 175 del 20.06.2023 la Regione Puglia ha adottato l’Avviso Pubblico relativo alla concessione del beneficio della Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l’a.s. 2023/2024 (ex Legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 258; LR n. 31/2009).SCADENZA La procedura di inserimento on-line delle domande, sarà attiva in due finestre temporali: ○ dalle ore 12,00 del 29.06.2023 alle ore 12,00 del 29.07.2023; ○ dalle ore 12,00 del 04.09.2023 alle ore 12,00 del 24.09.2023 (oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze).MODALITA' DI PRESENTAZIONE ISTANZELe istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s.2023/2024, attraverso ○ Credenziali personali, per chi e già registrato ○ SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o in alternativa con ○ Carta d’Identità Elettronica (CIE) ○ Carta Nazionale dei Servizi (CNS) Tessera Sanitaria (TS-CNS) ai sensi della L. 120/2020, per chi vi accede per la prima volta.Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2023/2024, attraverso le proprie credenziali, per chi è già registrato, o previa registrazione per chi vi accede per la prima volta, ai fini dei quali sarà richiesto di fornire il proprio codice fiscale, un indirizzo e-mail valido e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZELa procedura di inserimento on-line delle domande, sarà attiva in due finestre temporali: ○ dalle ore 12,00 del 29.06.2023 alle ore 12,00 del 29.07.2023; ○ dalle ore 12,00 del 04.09.2023 alle ore 12,00 del 24.09.2023 (oltre tale termine il sistema non accettera ulteriori trasmissioni di istanze).GIUSTIFICATIVI DI SPESAL’erogazione dei contributi in oggetto è subordinata alla presentazione dei giustificativi di spesa fiscalmente validi relativi all’acquisto dei libri di testo nell’a.s. 2023/2024 (fatture, scontrini fiscali, ricevute fiscali). Da presentare presso Ufficio Servizi Socio Scolastici del comune di Porto Cesareo entro il 03/11/2023.REQUISITI DI ACCESSOL’accesso al beneficio e garantito agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado che, all’atto della presentazione della domanda, possiedano i seguenti requisiti: ○ frequenza alle scuole secondarie di 1° e 2° grado; ○ residenza sul territorio di Porto Cesareo; ○ non ripetente presso la stessa sezione; ○ ISEE, ordinario in corso di validità del richiedente che non superi 10.632,94 euro elevato a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. A tal proposito è necessario che, al momento della presentazione dell’istanza, per il nucleo familiare sia già disponibile, nel sistema INPS, una attestazione ISEE valida; ○ che per l’A.S. 2023/2024 non intendano usufruire di altro beneficio (es. Comodato d’uso gratuito) per l’acquisto libri di testo; ○ codice IBAN intestato o cointestato al richiedente da inserire in piattaforma, (non IBAN di libretti postali), .

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

24/09/2023

Numero comunicato

217

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024 15:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito