Corso gratuito di facilitazione digitale

Un'iniziativa gratuita rivolta a tutti i cittadini che si inserisce nell'ambito della Misura 1.7.2 del PNRR.
Data:

30/04/2025

Immagine: Corso gratuito di facilitazione digitale
© non conosciuta - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il Comune di Porto Cesareo informa la cittadinanza che presso la Biblioteca Comunale “A. Rizzello” (Via Cilea, n. 32) sarà attivato il Corso di Facilitazione Digitale un’iniziativa gratuita rivolta a tutti i cittadini che desiderano migliorare le proprie competenze digitali e imparare ad accedere in modo autonomo e sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Misura 1.7.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – “Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale”, promossa dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e attuata dalla Regione Puglia, dall’Ambito Territoriale Sociale 3 di Nardò e dalla Domina Servizi Integrati Soc. Coop. Sociale arl.

Il Corso di Facilitazione Digitale sarà svolto dal Facilitatore Digitale con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale impegnati nel progetto “UP 2023”.

La partecipazione al corso è completamente gratuita, ma è necessaria la prenotazione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 10:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito