Avviso pubblico per interventi a sostegno delle famiglie – Centri Estivi, Servizi Socio-educativi e Ricreativi destinati a minori nei mesi estivi –...

Avviso pubblico per interventi a sostegno delle famiglie – Potenziamento dei Centri Estivi e dei Servizi Socio-educativi e Ricreativi destinati a minori nei mesi estivi – Anno 2025
Data:

07/06/2025

Immagine: Centri Estivi 2025
© Comune di Porto Cesareo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE - POTENZIAMENTO DEI CENTRI ESTIVI, E DEI SERVIZI SOCIOEDUCATIVI E RICREATIVE DESTINATI A MINORI NEI MESI ESTIVI. ANNO 2025

SI RENDE NOTO CHE

Il Comune di Porto Cesareo in esecuzione alla Delibera di G.C. 110 del 6 giugno 2025 ha promosso interventi di sostegno alle famiglie, attraverso un rimborso della quota di partecipazione ai servizi che offrono opportunità educative e ricreative per i figli minori, offerti nelle corrente stagione estiva (dal 15 Giugno al 15 Settembre 2025).

Requisiti di partecipazione - Possono presentare la propria candidatura le famiglie residenti nel Comune di Porto Cesareo i cui figli di età da 0 a 14 anni, hanno frequentato servizi offerti da centri estivi servizi socio-educativi e centri con funzione educativa e ricreativa, per il periodo da Giugno a Settembre 2025 realizzati nel territorio comunale o in comuni limitrofi.

Tipologia del contributo - Il contributo è riconosciuto quale rimborso parziale o totale della quota di partecipazione secondo 4 fasce di reddito, documentate attraverso attestazione ISEE.

Modalità di erogazione - L’erogazione del contributo avverrà su richiesta della famiglia, a conclusione della frequenza delle attività da parte dei minori, per le attività realizzate entro la data del 15/09/2025, previa rendicontazione delle spese sostenute, attestata dalla ricevuta di pagamento rilasciata dagli operatori del servizio frequentato.

Le richieste dei soggetti saranno accolte e soddisfatte in ordine di arrivo al Protocollo Generale, fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate in modalità cartacea o tramite pec all’indirizzo protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre la data del 10.10.2025.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/06/2025 20:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito