Descrizione
Il Comune di Porto Cesareo intende implementare il servizio di trasporto scolastico, mediante attribuzione di un contributo economico alle famiglie di studenti disabili e residenti che frequentano, nell’anno solare 2025, la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO
Possono presentare istanza tutti i cittadini aventi i seguenti requisiti:
a) essere residente nel Comune di Porto Cesareo alla data di pubblicazione del presente avviso;
b) frequentare la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado;
c) essere in possesso di certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/1992.
Il contributo previsto per ciascun studente avente i requisiti di cui all’art. 1 dell' Avviso allegato è pari ad € 100,00 mensili fino ad un massimo di € 800,00 per l’anno solare 2025, con riferimento ai mesi di frequenza dell’anno scolastico.
Nel caso in cui l’importo stanziato per la presente misura non dovesse essere sufficiente a coprire la contribuzione così come indicata, il contributo spettante a ciascun studente con disabilità sarà proporzionalmente ridotto.
TERMINI E MODALITÀ PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze, corredate da apposita certificazione, dovranno essere presentate utilizzando il modulo allegato e pervenire entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2025.
Le stesse potranno essere consegnate a mano nei giorni e negli orari d’apertura degli uffici o trasmesse al seguente indirizzo pec: protocollo.comune.portocesareo@pec.rupar.puglia.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero 0833/858234 - 0833/858230;