Servizio Civile Universale, Infoday il 27 gennaio. I ragazzi presentano i progetti attivi a Porto Cesareo in vista della scadenza del prossimo Bando in scadenza il 10 febbraio 2023

Dettagli della notizia

Il 27 gennaio, a partire dalle ore 17:00 alle19:00, presso la Biblioteca Comunale di Porto Cesareo “A.Rizzello”, si terrà l’Infoday di presentazione dei progetti di Servizio Civile Universale con sede Porto Cesareo. L’evento è organizzato e tenuto dai ragazzi del Servizio Civile Universale 2022, in occasione della pubblicazione del nuovo bando, in scadenza il 10 febbraio 2023 ed interveranno il sindaco Silvia Tarantino e l’assessore ai servizi sociali Barbara Paladini per dei saluti istituzionali. Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondamentali della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Tutti i ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e 29 anni non ancora compiuti, hanno la possibilità di presentare domanda e di essere selezionati per un’esperienza annuale, di crescita personale e professionale, al servizio della comunità. Inoltre, gli operatori volontari coinvolti percepiranno un rimborso spese mensile. I progetti che partiranno, sul territorio di Porto Cesareo, con il nuovo bando sono: UP2022 e INREADING2022. Vedranno rispettivamente coinvolti due operatori a progetto, precedentemente selezionati attraverso la valutazione del loro curriculum vitae ed un colloquio orale. I giovani sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese; i progetti attivi sul territorio nazionale ed europeo, da diversi anni, rendono i volontari attivi e partecipi nella generazione e/o mantenimento del benessere di comunità. L’incontro del 27, permetterà agli attuali volontari di illustrarne gli obiettivi, le opportunità e le attività che offre il Servizio Civile Universale. UNA SCELTA CHE CAMBIA LA VITA.TUA E DEGLI ALTRI!

Media