Attivazione della nuova Zona a Traffico Limitato nel centro urbano

Varchi elettronici e Zona a Traffico Limitato: Informazioni utili e modalità di rilascio delle autorizzazioni per l'accesso e la sosta nella nuova Z.T.L.

• Data: 17.05.19
  • Data di ultima modifica: 17.05.19
Attivazione della nuova Zona a Traffico Limitato nel centro urbano

Con Deliberazione della Giunta Comunale nr.87 del 19/05/2017 è stata istituita la Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) nel centro urbano di Porto Cesareo. Sarà attiva dal 1° Luglio alla 1^ domenica di Settembre di ogni anno - dalle ore 21.30 alle ore 01.30 di tutti i giorni - con divieto di circolazione a tutti i veicoli a motore non aventi diritto, nel periodo ed orari di cui sopra. Per il controllo della Z.T.L. saranno attivi sulle vie L.Muratori e C.Albano gli impianti di rilevazione degli accessi nel centro urbano denominati "varchi elettronici".

Prima che il controllo degli accessi venga affidato definitivamente agli "occhi elettronici" delle telecamere, dal 20 Maggio 2019 al 23 Giugno 2019 sarà avviata la fase di pre-esercizio.

Nel Regolamento della Z.T.L., approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale nr.37 del 15/06/2017, sono riportate le modalità e la documentazione necessaria ai fini del rilascio delle varie tipologie di autorizzazioni per l'accesso alla nuova Z.T.L.. I soggetti interessati potranno presentare istanza al Comando di Polizia Municipale utilizzando esclusivamente l'apposita modulistica disponibile nella sezione sottostante "Documenti e link".