“LEGGERE PUÒ CAMBIARE IL TUO FUTURO” - INIZIATIVA SOCIOCULTURALE A CURA DEGLI OPERATORI VOLONTARI DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE “UP 2020”.

“LEGGERE PUÒ CAMBIARE IL TUO FUTURO” - INIZIATIVA SOCIOCUL...

Nell’ambito del Progetto “Up 2020”, che vede coinvolti i Comuni di Galatina (Capofila), Arnesano, Carmiano, Casamassima, Noicattaro, Putignano e Porto Cesareo in attività di assistenza e socializzazione rivolte ad adulti ed anziani in condizioni di disagio, gli Operatori Volontari del Servizio Civile Universale hanno organizzato, in collaborazione con le Biblioteche Comunali, un’iniziativa socioculturale sul territorio rivolta agli anziani e ai soggetti più fragili, intitolata “Leggere può cambiare il tuo futuro”.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 1 al 12 settembre 2023, prevede un incontro finalizzato a stimolare la lettura nella terza età e, più in generale, nelle persone che vivono in condizioni di disagio e al contempo a creare uno spazio di incontro tra gli anziani e i bambini, tra nonni e nipoti.
Di seguito il calendario degli incontri:
Comune di Arnesano: 1° settembre, alle ore 10:00, presso il Palazzo Marchesale;
Comune di Carmiano: 7 settembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale;
Comune di Casamassima: 1° settembre, alle ore 18:00, presso l’Auditorium dell’Addolorata;
Comune di Galatina: 12 settembre, alle ore 18:30, presso l’Ex Complesso Monastico delle Clarisse;
Comune di Noicattaro: 1° settembre, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale;
Comune di Porto Cesareo: 1° settembre, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale “A. Rizzello”;
Comune di Putignano: 13 settembre, alle ore 17:30, presso il Centro Polivalente per Anziani.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli Sportelli informativi per adulti e anziani attivi presso gli enti o contattare gli operatori volontari attraverso i propri recapiti o tramite i social network.
Galatina (LE), 29 agosto 2023
Gli operatori volontari