"GIOVANNI FALCONE E I RAGAZZI DELLA SCORTA" - Commemorazione a 25 anni dalla strage di Capaci - Biblioteca Comunale 18 maggio 2017 h. 18,30 -

GIOVANNI FALCONE E I RAGAZZI DELLA SCORTA - Commemorazione a 25 a...

" GIOVANNI FALCONE E I RAGAZZI DELLA SCORTA " - Commemorazione a 25 anni dalla strage di Capaci -

La Biblioteca Comunale "A. Rizzello " ( https://www.facebook.com/biblioteca.portocesareo/ ) e l'Associazione MediterraneaMente di Porto Cesareo

INVITANO

la cittadinanza a partecipare alla commemorazione del 25° anniversario della strage di Capaci.

Un evento dedicato alla lotta alle mafie e al riscatto di una terra che ha pagato tanto in termini di vite umane. A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Porto Cesareo, dott. Salvatore ALBANO, seguiranno i saluti di Gabriella Manca dell'Associazione Liber e Patrizia Cardellicchio del Gruppo Scout  AGESCI di Porto Cesareo.

Ad aprire il dibattito Nicola Cosimo Damiano MIRIELLO, Vice Questore di Lecce.

L'autrice Ilaria FERRAMOSCA presenterà il suo libro "Ragazzi di scorta. Rocco, Vito, Antonio: gli agenti di scorta di Giovanni Falcone".

All'incontro presenzierà Tilde MONTINARO, sorella di Antonio Montinaro di Calimera, capo della scorta di Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci.

Massimiliano CASSONE con il suo romanzo " Quattro sbarre nell'anima" offre lo spaccato di una realtà cruenta e violenta, quella delle associazioni criminali di stampo mafioso, vista con gli occhi di un ergastolano.

Interverrà Annatonia MARGIOTTA, Funzionario della Regione Puglia, sezione Antimafia Sociale e Andrea SANTANTONIO, Vicepresidente diocesano dell'Azione Cattolica.

A moderare l'incontro il giornalista Antonio SOLETI.

L' evento rientra nella campagna nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI a cui la Biblioteca aderisce e nel programma "........aspettando il Virtù e Conoscenza" dell'Associazione MedeterraneaMente.