8 MARZO 2017 - GIORNATA DELLA DONNA

EVENTO in BIBLIOTECA

MIA MADRE NON MI AMA - Incontro con l'autrice Isabella D'Attoma

Mercoledì 8 marzo 2017 - ore 18,00

Con Isabella D'Attona e le studentesse del Liceo Classico "G.Galileo" di Nardò affronteremo i temi dell'adolescenza e del conflitto sano tra genitori e figli in questo delicato momendo della crescita. A rappresentare i genitori, Rosaria De Pace e Simona Greco dialogheranno con l'Autrice.

Un'occasione per ragazzi e genitori per confrontarsi alla presenza di un imparziale e competente arbitro e risolvere dubbi che ostacolano quotidiadamente decisioni e scelte.

Conclude la dott.ssa Paola Cazzella, Assessore alla Cultura del Comune di Porto Cesareo.

Isabella D'attona, psicologa e psicoterapeuta, non solo è l'autrice del prezioso libro "MIA MADRE NON MI AMA",  eccellente guida che mostra numerose situazioni familiari vissute, ma è anche esperta in Comunicazione pubblica ed istituzionale ed ha collaborato con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia ad una ricerca sull'uso di tecnologie smartphone per l'educazione ai sentimenti. E' stata coordinatriche - e tuttora continua a collaborare - in un Centro socio-educativo diurno nel Comune di Ostuni ed è consulente per il Ministero di Giustizia nella casa circondariale di Brindisi e nel supercarcere di Lecce.

Si ringrazia la preziosa collaborazione dell'Associazione Liber e del Gruppo Scout  AGESCI di Porto Cesareo.