MOSTRA ARCHEOLOGICA - TORRE CHIANCA 25/6/2017 - 06/01/2018

1 ottobre - 6 gennaio
prefestivi e festivi ore 16.00-19.00

_______________________________________________________

La mostra temporanea “DIO THOT: LA SCOPERTA” riguarda il primo step di un programma di mostre triennale che, negli anni, vedrà la collaborazione di diversi altri musei tra cui il Museo MArTA di Taranto e il Museo Egizio di Torino..
Si tratta di una mostra documentariacon pannelli, video e altro materiale multimediale e divulgativo che vede la presenza di una “star”, appunto la statuetta del Dio Thot rinvenuta nei fondali di Porto Cesareo e ora esposta nel museo MArTA di Taranto.
Per l’occasione il Museo di Taranto ha formalizzato in questi giorni il prestito della statuetta.
La mostra documenta:
- la scoperta della statuetta nei fondali di Porto Cesareo;
- la divinità egizia del Dio Thot;
- la costa e i fondali di Porto Cesareo coi relitti archeologici sommersi ivi insistenti.
La mostra è allestita in una location suggestiva, Torre Chianca, ristrutturata di recente grazie a dei finanziamenti Regionali e che quest’anno per la prima volta il Comune di Porto Cesareo renderà fruibile al pubblico.
Il 25 giugno 2017 è prevista sia l’inaugurazione della mostra archeologica sia l’inaugurazione della Torre.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni per tutto il periodo di riferimento.
Altri eventi si svilupperanno nel corso della tagione estiva intorno a questa cornice e saranno opportunamente pubblicizzati.

Da 25.06.17 (h. 00.00) a 06.01.18 (h. 00.00)