Settore 6: Programmazione e Bilancio - Tributi e Tributi minori- Economato- Gestione Tasse e Assicurazioni Mezzi Comunale

Tipologia: Settori

• Data di ultima modifica: 15.09.17

Telefono: 0833 858207 - 0833 858206 - 0833 858399
Fax: 0833 858252
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo:   Via Petraroli 9
C.A.P.:   73010
Località:   Porto Cesareo
Mappa:

LA nuova IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.)

Dal 1° gennaio 2014 è in vigore l'imposta unica comunale  (IUC) che si compone dell'imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, e di una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI) , a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile, e nella tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore.

NOTIZIE: Per l'acconto T.A.S.I. la data di scadenza è il 16 ottobre 2014, avendo il comune di Porto Cesareo deciso le aliquote del 2014 con delibera di consiglio comunale n. 72/2014 entro la data del 10.09.2014.-

Per maggiori informazioni visitare i link sotto indicati in DOCUMENTAZIONE.

In data 25 NOV. 2014 con delibera n. 100 il Consiglio Comunale istituisce con decorrenza dal 1° gennaio 2015 l'IMPOSTA DI SOGGIORNO. Il regolamento e la relativa delibera possono essere visualizzati visionando i link sottoindicati.

Le aliquote IMU per l'anno 2014 sono uguali a quelle dell'anno 2013 in quanto non si è provveduto ad alcuna modifica.

• Papa Gianfranco, Titolare di posizione organizzativa con funzione dirigenziale